Creare pagine web

Share

Creare pagine web

In un mondo sempre più digitale e tecnologizzato, la presenza in rete è diventata un elemento chiave per guadagnare visibilità. Creare un pagina web personale o per la propria azienda è una prospettiva sempre più allettante e assolutamente utile ed efficace in termini di riscontro dell’utenza.

Dal pubblicizzare prodotti al fornire servizi, dal conquistarsi lettori curiosi al condividere esperienze e pensieri, ormai Internet è un terreno fertile che può essere sfruttato anche dai meno esperti. Cosa credi infatti? Che sia necessario avere un titolo in ingegneria informatica per districarsi nell’intricato World Wide Web? Certo che no!

Basta una minima familiarità con il computer e i programmi di base per dare vita a un proprio sito o anche solo a una propria pagina e ritagliarsi così un piccolo spazio in rete.

Vuoi sapere come? Continua a leggere il nostro articolo: ti illustreremo alcuni aspetti fondamentali per muovere i primi passi in questa direzione. Non dimenticare, però, che la chiave del successo è la formazione continua e approfondita. Se vuoi prepararti al meglio e adottare una strategia vincente per affermarti sul web, iscriviti subito al nostro corso speciale, pensato appositamente per chi, come te, è motivato dalla giusta dose di ambizione.

Sei almeno un po’ curioso, non è vero? Ti stai forse chiedendo di cosa mai tratterà questa nostra offerta da non lasciarsi assolutamente scappare? Ebbene sì, abbiamo il piacere di proporti a un prezzo imperdibile il nostro programma: “Sviluppa il tuo sito con il metodo delle 100 parole al giorno”. Interessante, non trovi?

Se stai ancora leggendo è a dir poco innegabile: hai la stoffa del campione che è pronto a mettersi in gioco con entusiasmo e determinazione per raggiungere gli obiettivi prefissati. Complimenti, potrai essere ben presto dei nostri! Scopri il nostro corso e vedrai che creare un sito web non sarà mai stato così semplice.

Tutto quello che devi sapere per creare un sito web

Sfatiamo innanzitutto un tabù spaventosamente falso del mondo dell’informatica: per avere una propria pagina web bisognerebbe essere specializzati in svariati linguaggi di programmazione e conoscere alla perfezione elenchi sterminati di plug-in e software complicati o sconosciuti con i loro nomi misteriosi di difficile pronuncia. Assolutamente no. Internet è una rete universale, user-friendly e accessibile a chiunque voglia usufruire dei suoi servizi. Se le sue potenzialità fossero appannaggio di pochi eletti, la rete perderebbe le caratteristiche che meglio la contraddistinguono.

Tutto quello che ti occorre per creare pagine e siti web è molta attenzione e buona volontà, indispensabili per imparare poche e semplici mosse che ti aiuteranno nella tua piccola impresa. La prima, senz’ombra di dubbio, è iscriversi al nostro corso online intensivo. Ti sorprenderai dei tuoi stessi risultati e la creazione di pagine web non avrà più segreti per te.

Come si crea passo a passo un sito web?

Ora che è stata fatta luce sulla verità (ovvero che non occorre essere ingegneri informatici per creare pagine web) resta da chiarire, ovviamente, cosa bisogna fare all’atto pratico per riuscire in quest’intento.

Il tutto avviene grazie a piattaforme e servizi online del tutto gratuiti. Potrai accederci direttamente dal tuo browser senza dover digitare sequenze criptiche e cifrate (le cosiddette righe di codice), che per i non addetti ai lavori possono esercitare lo stesso effetto di un foglio scritto fittamente in alfabeto cirillico.

Ma non è finita qui: questi servizi web hanno piena compatibilità con qualsiasi sistema operativo. Non dovrai scaricare né installare alcun programma addizionale.

In sintesi i passi da compiere sono i seguenti:

  • Accedere alla pagina web del servizio prescelto;
  • Iscriverti con l’indirizzo mail scegliendo le tue credenziali d’accesso oppure in modo più veloce tramite il tuo profilo sui social media;
  • Selezionare uno dei temi disponibili per creare il tuo sito web;
  • Scegliere il dominio con cui sarà identificato il tuo sito;
  • Cominciare a creare la pagina vera e propria, inserendo tutti gli elementi che preferisci, tra app e contenuti multimediali. Dall’apposita sezione delle impostazioni potrai inoltre modificare le pagine e rimuovere o apportare nuove caratteristiche.
  • Se è tutto pronto, non ti resta altro che pubblicare i tuoi contenuti. Complimenti! Sei già online. Ora bisogna prendersi cura della propria creazione per farsi notare tra la concorrenza e attirare il maggior numero di visitatori possibile.
  • Una volta preparata la versione per il web, volendo puoi adattare la tua creazione ai dispositivi mobili. In questo caso occorrerà apportare le opportune modifiche per una corretta visualizzazione dei contenuti su schermi di differente risoluzione.

Sembra difficile? Non ti preoccupare, non lo è affatto. Con un po’ di pratica creare il tuo sito web sarà un gioco da ragazzi. Devi pensare, dopotutto, che non vale la pena affidare i propri contenuti ad altre persone quando possiamo occuparcene noi stessi, personalmente e a nostro piacimento.

Ne parleremo più approfonditamente nel prossimo paragrafo. Dopo averlo letto, non vedrai l’ora di rimboccarti le maniche e convertirti in un creatore autonomo di siti web. Scommettiamo?

Perché dovresti essere proprio tu a creare il tuo sito web?

Sembra una domanda a trabocchetto, non è vero? La risposta in effetti è già contenuta nel quesito stesso. Si tratta della tua pagina, dei tuoi contenuti, del tuo stile. Chi altri potrebbe crearlo se non tu?

Ecco tutto quello che imparerai prima, durante e dopo la creazione di un sito web.

  • Le parole hanno un loro perché: il segreto per guadagnare visibilità in rete è selezionare accuratamente le cosiddette keywords attorno a cui ruotano i contenuti del tuo sito. Se disposte nel modo corretto e presenti nella giusta quantità, ti garantiranno un’indicizzazione migliore e ti faranno scalare la classifica dei risultati dei motori di ricerca.
  • Sei tu a scegliere la struttura del tuo sito: potrai finalmente creare un tuo spazio in rete, organizzando le pagine e i contenuti secondo i tuoi gusti e le tue necessità. Rimane assodato che con il nostro corso riceverai consigli su come configurare i tuoi siti perché risultino facilmente navigabili per gli utenti.
  • I link sono un’arma potentissima: interni od esterni, intessono una rete di rimandi e collegamenti che non solo arricchiscono il tuo sito web, ma permettono a potenziali utenti di approdare sulla tua pagina.
  • Avrai il pieno controllo dei tuoi visitatori: grazie ad appositi strumenti potrai monitorare le visite ricevute quotidianamente dal tuo sito web. Così facendo avrai sempre un quadro ben preciso della situazione e potrai decidere come e quando intervenire per apportare correzioni e modifiche in vista di una maggiore visibilità.
  • La concorrenza non è da sottovalutare: non solo le tue attività, ma anche quelle dei competitors meritano un’attenta analisi. Dopo avere creato la tua pagina web dovrai avvalerti di adeguati strumenti che ti consentano di analizzare le strategie messe in atto dalla concorrenza.
  • Un buon sito ti porterà introiti: il traffico sul tuo sito web diventerà fonte di guadagni. Con alcuni accorgimenti riuscirai a capitalizzare la visibilità dei tuoi contenuti, guadagnando in base alle visite ricevute.

Non si può negare: creare un sito web richiede impegno e voglia di imparare. Niente manuali voluminosi con termini difficili da decifrare: la soluzione è un buon supporto per accompagnarti in questo processo. Con il nostro corso imparerai rapidamente e opererai sin da subito in modo autonomo, gestendo i tuoi contenuti e affinando le competenze necessarie per una buona configurazione e impostazione delle pagine web.

Tutti i dettagli e vantaggi del corso intensivo

Sviluppa il Tuo Sito con il Metodo delle 100 Parole al Giorno” è disponibile solo per un periodo limitato all’incredibile prezzo scontato di 397 euro, invece del prezzo pieno di 800 euro. Iscriviti oggi stesso e risparmierai oltre il 50% per uno strumento validissimo che ti aiuterà nel tuo business o in generale nelle tue attività online.

Il corso si tiene online e prevede venticinque lezioni. Stai già pensando che con tutti i tuoi impegni non riuscirai proprio ad accollarti persino questi appuntamenti? Non ti preoccupare: il nostro è un corso intensivo per ottimizzare tempi e risorse. In appena sei ore imparerai tutti i trucchi necessari per creare le tue pagine web senza alcuna difficoltà. Non potresti fare investimento migliore.

Tutti i dettagli e gli incredibili vantaggi del corso

Cosa significa concretamente poter creare un sito web? Senza dubbio accrescere la propria visibilità in rete, con tutti i vantaggi ad essa correlati.

Con il corso intensivo che ti proponiamo avrai accesso a contenuti basilari che ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi sopracitati.

Poche ed efficaci lezioni ti illustreranno strategie e metodi di lavoro per potenziare al massimo le tue competenze informatiche e trasformarti nell’artefice di successo delle tue pagine web. Ecco i privilegi che aspettano tutti gli iscritti:

  • Condivisione delle tecniche vincenti: durante gli incontri online potrai visualizzare direttamente sul tuo personal computer le mosse e attività effettuate dai nostri coach esperti per creare un sito web ottimale.
  • Supporto con adeguati strumenti di lavoro: sviluppare un sito web richiede appositi strumenti di assistenza che ti verranno forniti durante il corso.
  • Dimostrazione di attività locali: tra gli insegnamenti elargiti, vi sarà una sessione speciale inerente i siti web di attività locali per aiutarti a familiarizzarti con esempi concreti.
  • Accesso a tempo indeterminato: il frutto del tuo piccolo investimento iniziale non ha scadenza. Potrai infatti accedere ai materiali del corso in qualunque momento.
  • Risultati tangibili e continui: le tue pagine web vedranno crescere giorno dopo giorno il numero di visitatori. Qualità, efficienza e buon posizionamento sui motori di ricerca trasformeranno i tuoi contenuti online in una vera e propria calamita per i visitatori.
  • Contenuti di prim’ordine per differenziarti dai competitors: il mondo digital si compone di parti testuali e multimediali, che per il loro forte impatto visivo hanno un peso significativo sui risultati ottenuti da un sito. Con il nostro corso imparerai a valorizzare al massimo foto, video, grafici e audio per un effetto variegato e armonico che attirerà sempre più visite sulla tua pagina.
  • Aggiornamenti continui: una volta iscritto al corso, puoi stare certo che non ti lasceremo mai da solo. Anche a lezioni ultimate potrai fare sempre affidamento sui nostri strumenti e materiali di lavoro, nonché ricevere le ultime novità relative alle lezioni apprese.

Ci vediamo a lezione per creare siti web.

 

Leave A Reply